Disintossicazione Metadone

Centro di disintossicazione per risolvere la dipendenza da metadone

Dipendenza da metadone

Sei nella sezione: Metadone

Dipendenza metadoneLa dipendenza da Metadone subentra dopo pochi giorni di terapia continuativa. Come per le altre sostanze oppiacee la dipendenza è l'effetto dell'aumento della tolleranza da parte dell'organismo. Una volta che il corpo si è abituato al metadone forti sintomi astinenziali possono presentarsi in caso di mancata somministrazione. Questo comporta una continua e giornaliera presenza negli ambulatori dove somministrano il metadone. Gli oppiacei inducono una tolleranza"crociata" ossia i tossicodipendenti possono sostituire l'abuso di eroina con somministrazione di metadone o viceversa. Questo in moltissimi casi porta il tossicodipendente ad usare eroina quando ha il denaro ed il tempo per farlo e metadone quando questi mancano. La dipendenza da metadone quindi è spesso incrociata con quella di eroina, oppio o morfina.

Il metadone diventa prezioso per evitare i sintomi di astinenza da eroina, ma secondo migliaia di testimonianze dirette NON risolve la dipendenza da eroina. Il tossicodipendente quindi inizia ad usare le due sostanze, spesso simultaneamente, incrementando la dipendenza e la tolleranza da sostanze oppiacee. Il metadone diventa importante perchè è una sostanza GRATUITA che evita al tossicodipendente il problema di procurarsi i soldi per una dose "a tutti i costi".

Per triste ironia il metadone restituisce sintomi astinenziali ben più intensi e duraturi dell'eroina. E se prima il tossicodipendente aveva un problema adesso i problemi sono due.

Come si risolve la dipendenza da metadone?

Centinaia di persone hanno trovato al Centro Narconon Astore una metodologia e un supporto utili a risolvere il problema sia sotto l'aspetto fisico che mentale. Secondo i graduati del centro (persone che hanno completato il programma) si può tornare a vivere pieni di energia ed entusiasmo completamente liberi dall'effetto nocivo di metadone, eroina e subutex.

USCIRE DAL METADONE E' POSSIBILE!
SCOPRI COME, CHIAMA SUBITO: tel. 800 18 94 33