Disintossicazione Metadone

Centro di disintossicazione per risolvere la dipendenza da metadone

Il programma di disintossicazione dal metadone

Sei nella sezione: Disintossicazione

Riabilitare significa restituire le abilità all'individuo. Per risolvere una dipendenza da metadone occorrono certe abilità che sono state portate via o che sono state de-potenziate dalla droga. Il programma di disintossicazione dal metadone Narconon ® consiste in una serie di corsi che restituiscono le abilità per condurre una vita piena di successi, liberi dalle droghe.

1. Astinenza senza uso di farmaci o droghe sostitutive

Astinenza senza uso di farmaciPer astinenza si intendono quei sintomi che si sperimentano smettendo di prendere metadone. Il programma di astinenza Narconon consiste di una supervisione 24 ore su 24 da parte di personale esperto, forti dosaggi vitaminici, una bevanda di Calcio e Magnesio e speciali assistenze che garantiscono di superare l'astinenza in tempi ridotti e con i minimi disagi.

2. Il corso di comunicazione

L'accademiaChi usa droghe è abituato ad evitare sensazioni indesiderate prendendo sostanze. Ritrovare la capacità di affrontare la vita è determinante per chi è abituato a queste scorciatoie. L'uso di metadone rende una persona meno capace di comunicare, di controllarsi e di affrontare determinate situazioni. Il corso di comunicazione restituisce autocontrollo e capacità di affrontare la vita mediante la comunicazione. E' un requisito fondamentale per staccarsi dal metadone e cominiciare una nuova vita.

3. Disintossicazione tramite saune

SauneE' un punto chiave del programma Narconon. Mediante una dieta di vitamine, integratori minerali, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna l'ospite RIMUOVE completamente OGNI residuo di droghe e veleni contenuti e bloccati nel corpo. Il risultato è l'eliminazione del desiderio compulsivo di prendere nuovamente metadone o altre droghe. Libertà dal metadone, abilità di pensare con chiarezza, sentirsi puliti e leggeri, una forma fisica smagliante sono gli ingredienti necessari per iniziare una nuova vita e continuare con successo il programma Narconon.

4. Il corso per migliorare l'apprendimento

Corso per migliorare l'apprendimentoUno degli effetti nocivi delle droghe è che impediscono di apprendere e migliorare. Questo corso insegna allo studente a riconoscere le barriere allo studio e all'apprendimento. E' una tecnica che insegna all'ospite come studiare in modo da imparare i dati per metterli in pratica. L'abilità di apprendere e di mettere in pratica ciò che si è studiato è fondamentale per proseguire il programma senza troppe difficoltà.

5. Il corso di comunicazione e percezione

Corso di comunicazione e percezioneUna parte di attenzione delle persone che hanno abusato di metadone è continuamente rivolta al passato. In particolare episodi di droga e tutto il contorno che ne consegue continuano ad influenzare la persona che non è libera di vivere il presente e di avere controllo del proprio ambiente. Il corso di comunicazione e percezione è costituito da un insieme di esercizi che permettono di sganciare l'attenzione da tali episodi per rivolgerla all'ambiente circostante. In questo modo si ha più controllo di sè e della propria vita.

6. Il corso di alti e bassi

SaunePer raggiungere maggiore stabilità occorre saper riconoscere le persone e gli ambienti la cui influenza è negativa. Occore sapere da quali tipi di persone è meglio circondarsi e come trattare le persone negative. Il corso di alti e bassi del programma Narconon è importantissimo perchè fornisce gli strumenti all'ospite per costruirsi un ambiente favorevole e per tagliare definitivamente con gli ambienti negativi del passato.

7. Il corso di integrità e valori personali

Corso di integrità e valori personaliValori come l'onestà, l'integrità, la responsabilità e la lealtà sono minati dalle droghe. Chi usa metadone quasi sempre si circonda di bugie e sotterfugi per non farsi scoprire. Questo, col tempo, diventa un modo di vita. Riconoscere i propri errori passati e prendersene responsabilità è un passo decisivo per tornare ad essere puliti ed onesti. Il corso di integrità e valori personali restituisce all'individuo i valori e la responsabilità per fare scelte giuste che siano in una direzione costruttiva per sè e per gli altri.

8. Il corso per migliorare le condizioni della vita

Corso per migliorare le condizioni della vitaQuesto corso consente alla persona di riparare le condizioni negative precedenti, in ogni area della vita, ed impostare così, su nuove basi la propria esistenza futura. Con questa conoscenza la persona può migliorare le proprie condizioni e ottenere successo in ogni area della vita. E' una metodologia pratica per miglirare la propria vita e quella altrui.

 

9. Il corso de "La via della felicità"

La via della FelicitàL'ultimo corso del programma Narconon è un insieme di precetti basati sul buon senso che permettono di condurre un'esistenza serena e felice. Arrivato a questo punto l'ospite ha terminato il suo percorso di riabilitazione. Raggiungendo maggior conoscenza di sè e della vita sarà in grado da questo momento in avanti di vivere una vita piena di soddisfazioni, di essere causativo nel suo ambiente e di raggiungere gioia e felicità autentiche!

 

Un graduato del programma Narconon è una persona che:

  • Ha completato il programma Narconon
  • Sa di poter vivere la vita senza fare uso di droghe
  • Ha migliorato la sua capacità di apprendimento
  • Può accettare nuove idee su come migliorare la propria vita
  • Ha acquisito completamente i fondamenti dell'etica e della morale così da essere produttivo, poter contribuire nella società e non avere più problemi con la giustizia, sa come risolvere i problemi della vita in modo razionale, senza usare droghe.

 

Vieni per un colloquio oggi stesso!
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33

oppure scrivici utilizzando il form sottostante, ti richiameremo entro 24 ore


This Is CAPTCHA Image