Disintossicazione Metadone

Centro di disintossicazione per risolvere la dipendenza da metadone

Terapie di metadone a scalare

Sei nella sezione: Metadone

MetadoneLe terapie di metadone a scalare consistono in dosaggi di metadone diminuiti nel tempo. E' riscontrato che una volta raggiunti bassi dosaggi di metadone la "fame di droga" ritorna, insieme ai primi sintomi di astinenza. Il metadone preso in questo modo porta la persona a frequenti ricadute nell'eroina e non risolve comunque la dipendenza originaria di eroina. Solitamente chi ha iniziato una terapia a scalare, una volta raggiunti dosaggi bassi, ricade nell'eroina e torna a prendere il dosaggio iniziale. Questo porta ad un ciclo senza fine e sfocia nelle terapie a mantenimento che sono ancora più dannose e imprigionano la persona nella tossicodipendenza.

Le terapie metadoniche non risolvono il problema. Lo rimandano. Prendere metadone vuol dire precludersi quelle emozioni e quelle sensazioni per le quali vivere ha un senso. Se stai prendendo metadone o conosci qualcuno che lo prende aiutalo, chiama un nostro operatore al n. 800 18 94 33.

Il metadone è spesso la causa di

  • mancanza di entusiasmo nella vita
  • disenergia
  • incapacità di migliorare tramite l'osservazione o l'esperienza
  • vuoti di memoria
  • apatia
  • letargia

Una vera soluzione deve comprendere una disintossicazione e la risoluzione dei problemi che hanno portato il tossicodipendente ad usare droga, restituendogli forza, determinazione e voglia di vivere.



"...ogni volta che scalando il metadone arrivavo intorno ai 10cc iniziavo a stare male, mi svegliavo alla mattina con lievi sintomi di astinenza e andavo a comprare l'eroina. Poi tornavo al Sert, e ricominciavo da capo. Questo è durato 5 anni, fino a quando conobbi ed entrai al Narconon Astore. Lì l'incubo è finito."


La soluzione al problema metadone

Il programma Narconon ® risolve le conseguenze dell'uso di metadone e restitutisce forza, forma fisica, serenità ed entusiasmo nei confronti della vita. Non perdere altro tempo. Chiama subito un operatore Narconon al numero di tel. 800 18 94 33, potrai iniziare il tuo programma OGGI STESSO.

 

esci dalla trappola !
CHIAMA SUBITO il tel. 800 18 94 33